MILANO MARATHON 2018 CON SPORT SENZA FRONTIERE

1615aa02-0ee2-4db3-8514-d38da7b12907

La nostra Milano Marathon è iniziata il 23 Novembre 2017, dopo un incontro con il Presidente di Sport Senza Frontiere riceviamo la foto di un gruppo di ragazzi richiedenti asilo politico che si sta allenando con una squadra di calcio locale.

3079ba4a-1d89-464b-a264-bdb0ed1aaf2b

Non che ce ne fosse bisogno visto le edizioni passate ma questa è stata la molla e la macchina organizzativa si mette subito in moto.

Quest’anno la Onlus supporta First Aid Sport, un progetto di Sport Senza Frontiere sostenuto dall’UNHCR che ha come obiettivo quello di favorire l’inclusione sociale di giovani richiedenti asilo e rifugiati attraverso lo sport.

Domenica 8 Aprile ci troviamo in 15 staffette, 60 runner più 7 maratoneti a correre per le strade della nostra Milano, alle quali si aggiungono a fare il tifo mogli, mariti, fidanzati, figli, cani, una grande festa come sempre.

Tra il 23 Novembre e l’8 Aprile ci sono di mezzo gli allenamenti, le chiacchiere, le email, le telefonate, l’entusiasmo, la voglia di dare una mano.

Grazie alla quota sostenuta da ciascun runner, alla Rete del Dono e grazie alle donazioni degli sponsor, siamo riusciti a raddoppiare l’obbiettivo di 1.000 € che ci eravamo posti.

Nel nostro piccolo è un risultato enorme, siamo un gruppetto di amici che condivide una pizza, una birra, una corsa e diffonde il messaggio RUN WITH YOUR HOMIES.

Corri con i tuoi amici, perché in compagnia si fa meno fatica, ci si diverte e hai sempre qualcuno su cui contare per non mollare, con i tuoi amici si va lontano!

 

FORSE UN GIORNO CI STANCHEREMO DI CORRERE

MA NON CI STANCHEREMO MAI DI PROVARE A CAMBIARE IL MONDO!

GRAZIE AMICI RUNNER, AL PROSSIMO ANNO!

DONAZIONI *

*1.000€ sono stati donati direttamente alla Onlus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *